NUOVO VULCANO PU 04 ETERE

IPL presenta il nuovo tubo in TPU a base etere, con parete antistatica permanente e spessore di parete costante 0,4 mm su tutti i diametri.

L’introduzione di questo nuovo prodotto rappresenta un importante tassello a completamento della gamma dei tubi in TPU per il passaggio di sostanze  alimentari,al fine di soddisfare le esigenze di resistenza all’abrasione, senza rinunciare ad una elevata  flessibilità e maneggevolezza.

Il materiale della parete é antistatico permanente (R<109 Ohm/m) ed il tubo diventa conduttivo con la messa a terra della spirale.

La spirale in filo d’acciaio rivestita in TPU assicura, da un lato la massima adesione con la parete e dall’altro una maggiore sicurezza d’uso.

Ottima resistenza ad idrolisi ed attacchi microbici e idoneità al contatto alimenti  sono solo alcune delle proprietà che rendono questo tubo la soluzione ideale nelle industrie alimentari e nei processi produttivi di manufatti destinati al contatto alimenti.

Il tubo é idoneo al contatto alimenti (cibi grassi inclusi),secondo la  normativa EU 10/2011 (classi A,B, C, D2 ed E) e FDA Reg. CFR 21-Item 177.2600.