preloader
NUOVA GAMMA NEXT ETERE

NUOVA GAMMA NEXT ETERE

IPL completa la gamma spessori del NEXT ETERE grazie all’introduzione dei nuovi tubi NEXT 07 ET e NEXT 15 ET!

Da sempre sinonimo di purezza e high performance, la gamma NEXT ETERE é particolarmente indicata nelle industrie alimentare e farmaceutica e laddove sia richiesta un’ottima resistenza ad abrasione, microbi e raggi UV. I tubi sono realizzati in TPU etere, con spirale di rinforzo in acciaio inox AISI 302.
Grazie alla superficie interna completamente liscia che contraddistingue tutti i tubi della gamma Next , il materiale ivi trasportato viene facilmente convogliato senza rischio di formazione residui  e/o proliferazione batterica all’interno di essi.
I tubi si presentano trasparenti, per una facile identificazione del media trasportato ed il materiale della parete è antistatico permanente (R<109 Ohm/m).
Spessore di parete costante 0,7/0,9/1,5 mm, per aspirazione leggera, media e pesante di sostanze abrasive nelle industrie alimentare e farmaceutica.
Ottima resistenza ai raggi UV, grazie alle caratteristiche combinate del materiale impiegato.
Con il completamento della gamma NEXT,  IPL ha colto l’occasione per approfondire uno degli aspetti fondamentali nella produzione di tubi destinati al contatto alimenti, attraverso un’attenta analisi dei NIAS (non intentionally added substances). Grazie ai tests specifici  condotti dall’azienda sull’intera gamma NEXT, si è evidenziata la massima purezza e incontaminazione dei prodotti, nonchè la totale neutralità a odori e sapori degli stessi, la quale consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del media trasportato.
Tutti i  tubi della gamma NEXT  sono conformi alla normativa UE 10/2011(classi A, B, C, D1, D2, E) e al Reg. FDA CFR 21-Item 177.2600.