IPL PER L’INDUSTRIA NAUTICA

IPL presenta la  nuova gamma di tubi flessibili dedicata all’industria nautica, offrendoti la possibilità di scegliere fra i prodotti selezionati accuratamente per il settore.

-I tubi della gamma Plutone costituiscono la soluzione più adatta per le applicazioni previste dagli elementi posizionati  sotto la linea di galleggiamento, ove troviamo le cosiddette “prese a mare”, fondamentali del sistema idraulico a bordo. Grazie a queste “porte”,  è possibile infatti fare entrare l’acqua destinata ai vari impieghi di bordo, dal raffreddamento del motore all’impianto sanitario. Plutone A e Plutone A SE, grazie all’ottima qualità della materia prima utilizzata  e al rinforzo metallico, sono resistenti allo schiacciamento e agli agenti atmosferici.

-i tubi Arianna TA, Arianna Bio, Cristallo e Plutone A si prestano ad essere installati nei vari distretti dell’impianto idrico, che permette di disporre costantemente della riserva d’acqua a bordo: dai rubinetti di  cucina, doccia oppure su doccette per  il semplice lavaggio della coperta.

IPL propone inoltre tubi dedicati all’impianto sanitario, destinati allo scarico delle acque nere, primo fra tutti, Nautilus odorsafe, speciale formulazione antiodore che soddisfa gli standards igienici più rigorosi e si presta, grazie alla flessibilità elevata, ad essere installato negli spazi più ristretti dell’impianto sanitario.

A completamento della rassegna nautica, troviamo:

Saturno yellow, comunemente impiegato sulle pompe di sentina. Grazie alla buona resistenza a carichi, schiacciamento ed a molte sostanze chimiche, quest’ultimo costituisce la soluzione flessibile più appropriata e utilizzata per la rimozione dell’acqua accumulata nella parte bassa dello scafo (sentina).

Eolo termoresistente, soluzione ideale per l’aspirazione di fumi e vapori derivanti dalle esalazioni dei componenti posti nelle sale macchine quali, motori, compressori, gruppi elettrogeni e parti elettriche.

Plutone PO, in speciale lega PVC-NBR, flessibile e resistente agli agenti atmosferici, impiegato per il rifornimento di carburante grezzo (gasolio).

I tubi IPL sono da sempre sinonimo di qualità Made in Italy e si prestano, anche in questo settore, ad offrire un’elevata flessibilità, maneggevolezza e resistenza nel tempo.

Scarica la brochure dall’area download del nostro sito web.

Tutti a bordo!