preloader
IPL PER l’INDUSTRIA ALIMENTARE

IPL PER l’INDUSTRIA ALIMENTARE

IPL propone la gamma di tubi realizzati in POLIURETANO A BASE ETERE, idonei al contatto alimenti e dedicati al settore del FOOD PROCESSING.
L’industria alimentare comprende numerose microaree, nelle quali l’impiego di tubi flessibili in poliuretano costituisce la miglior soluzione, in termini di resistenza all’abrasione e purezza.
I tubi della gamma in TPU Etere sono infatti resistenti agli attacchi microbici e all’idrolisi e ben si prestano ad applicazioni che necessitano un’elevata igienicità durante tutte le fasi del processo produttivo.
Grazie alla varietà di spessori che contraddistingue la gamma Vulcano® ET (da 0,4 mm fino a 1,5 mm), l’utilizzatore può scegliere il tubo più appropriato a seconda del tipo di impiego, sia esso l’aspirazione leggera di materiale abrasivo (farine e polveri alimentari), oppure il trasporto di sostanze particolarmente abrasive (frutta secca, zuccheri e cereali).
Tutti i tubi IPL per il settore alimentare sono particolarmente indicati per l’industria dolciaria e la realizzazione di prodotti da forno, grazie alle proprietà di resistenza a grassi e oli vegetali previste dalla normativa europea UE 10/2011 (classe D2).
In particolare, Plutone PU e Plutone PU press, caratterizzati da una spirale di rinforzo in acciaio inox AISI 302, vengono spesso impiegati su sistemi di dosaggio e riempimento, anche nei settori conserviero e oleario.

I tubi Eolo PU foodEolo PUP food Zeus Pu food sono disponibili nella versione antistatica con cordicella di rame (cod. 02) e rappresentano il fiore all’occhiello della gamma IPL per l’aspirazione di mangimi, granaglie, cibi per animali  e sostanze abrasive in genere.
Ultima ma non meno importante nell’ambito del Food Processing, é la serie NEXT ET che, grazie alle caratteristiche combinate del materiale impiegato e alla recente introduzione degli spessori 0,7 mm e 1,5 mm, costituisce la soluzione più completa e performante dell’intera gamma di tubi alimentari.
Scarica la brochure ed entra nel mondo IPL FOOD!