preloader
IPL PER L’AGRICOLTURA

IPL PER L’AGRICOLTURA

IPL inizia l’anno nuovo proponendo la sua vasta gamma di tubi dedicati al settore agroalimentare e per tutte le attività connesse alla lavorazione e manutenzione del suolo agricolo.
Che si tratti di semina, irrigazione o concimazione, IPL offre la soluzione più appropriata e certificata, secondo gli standards più riconosciuti in materia di contatto alimenti.
La gamma alimentare  in TPU a base etere, con spirale in PVC rigido antiurto e antischiacciamento, viene particolarmente impiegata su macchinari per la semina di cereali, ortaggi e altre tipologie di vegetali; grazie all’utilizzo di materie prime altamente selezionate, i tubi IPL eolo pu food ed eolo pup food vantano infatti un’ottima resistenza all’ idrolisi, all’attacco microbico e all’abrasione.

All’interno della gamma di tubi in PVC-P, IPL propone la serie di prodotti per il trasporto di liquidi, in particolare per la propulsione di fertilizzanti, pesticidi e soluzioni comunemente impiegate in agricoltura, quali saturno, saturno L SE (disponibile in tre versioni colore) e saturno yellow (quest’ultimo idoneo al contatto alimenti, secondo UE 10/2011).
Nell’ambito delle operazioni di spraying e irrorazione a pressione di sostanze fertilizzanti o liquidi per trattamenti antiparassitari, la gamma in PVC-P con rinforzo tessile costituisce la soluzione ideale per sistemi di nebulizzazione e atomizzatori: arianna 20 bararianna 40 bar e arianna 80 bar (quest’ultimo con doppio rinforzo tessile e nuova colorazione).

Al fine di favorire progressivamente il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente circostante, IPL é da sempre consapevole che la giusta direzione da intraprendere debba tradursi in soluzioni sempre più ecosostenibili: Arianna BioPlutone Bio e Plutone Press Bio, realizzati con materie prime ottenute da fonti naturali rinnovabili, rappresentano ancora una volta l’impegno dell’azienda a seguire un percorso all’insegna della Green Economy.

Essi vengono impiegati in agricoltura su sistemi di irrigazione e per il  trasporto di liquidi alimentari, nonchè per il passaggio di latte e derivati, conformemente alla classe D1 della certificazione UE 10 /2011.

Nell’area download é disponibile la brochure dedicata, scopri i prodotti IPL!

 

Tubi flessibili per l'agricoltura

Tubi flessibili per l'agricoltura