preloader
GAMMA VULCANO® ET CERTIFICATA UE 10/2011

GAMMA VULCANO® ET CERTIFICATA UE 10/2011

Ancora una volta IPL intende valorizzare uno degli aspetti fondamentali per l’intero comparto alimentare e soprattutto salvaguardare la salute del consumatore finale.

Per questa ragione, l’azienda ha esteso la certificazione europea in materia di contatto alimenti UE 10/2011 a tutta la  gamma VULCANO® in TPU etere, serie di prodotti comunemente  impiegati nell’industria alimentare e già certificati per il passaggio di sostanze alimentari, secondo la normativa americana FDA Reg. CFR 21 – Item 177.2600.

IPL aveva già intrapreso il percorso di certificazione alimentare europea con il tubo VULCANO® 04 ET (cod. VE), il più leggero e flessibile della gamma, con uno spessore di parete costante pari a 0,4 mm.
Grazie a questo importante riconoscimento, anche i tubi di medio-alto spessore, quali VULCANO® 09 ET, VULCANO® 12 ET e VULCANO® 15 ET hanno raggiunto appieno il duplice obiettivo aziendale di garantire alta qualità del prodotto e sicurezza d’uso, in particolare in un settore dove purezza, neutralità e rigore igienico sono fondamentali.
Essi sono idonei al passaggio di sostanze alimentari secche e umide, latte e derivati, oli vegetali e grassi, conformemente alle classi A, B, C, D1, D2, E,  stabilite dalla normativa europea.I tubi della gamma VULCANO® ET sono inoltre realizzati con uno speciale TPU dotato di caratteristiche combinate, che rendono il materiale della parete ANTISTATICO PERMANENTE (R<10Ohm/m).

Resistenza all’ idrolisi, agli attacchi microbici e ai raggi UV contraddistinguono da sempre la serie dedicata al food processing, in ogni fase della trasformazione e ad ogni livello di aspirazione di sostanze alimentari (leggera, media, pesante).

Le certificazioni alimentari sono disponibili sul sito, in formato PDF, in ciascuna pagina prodotto.

IPL é da sempre sinonimo di qualità italiana, soprattutto in ambito alimentare.
…Perché ciò che mangiamo passa anche attraverso i tubi!